Passiamo insieme una giornata invernale all’insegna del riconoscimento delle principali specie vegetali commestibili di stagione e della creazione di qualche semplice preparato a partire dalle specie identificate!
Il Foraging non è mai “solo” una raccolta di erbe spontanee da portare a casa, bensì una pratica densa di conoscenza e significato che ci riporta dritto alle radici del nostro saper stare in ambiente in quanto specie umana. Durante la nostra mattinata insieme impareremo le regole di raccolta in modo da non creare danni a noi stessi o all’ambiente, scopriremo come identificare correttamente le piante, quali sono i possibili sosia tossici e come evitarli, appunteremo usi e ricette che potremo facilmente portare nella nostra vita di tutti i giorni che però non sarà mai più la stessa: raccogliere trasforma radicalmente la nostra visione dell’ambiente che ci circonda rendendoci consapevoli del nostro importantissimo ruolo e mostrandoci come l’abbondanza della natura potrà sempre sostenerci se torniamo a relazionarci con essa in modo semplice, sano e rispettoso.
Dopo il pranzo al sacco, nel pomeriggio creeremo insieme alcuni preparati da portare a casa per accompagnarci durante l’inverno.
Costi e iscrizione
Mettiti in lista per essere informat* appena ci saranno le condizioni per definire una data. Una volta fissata la data ti contatterò per un breve colloquio telefonico con me, che è sempre necessario prima di procedere con l’iscrizione: una semplice chiacchierata per appurare se questa esperienza sia davvero ideale per te! A seguire ti fornirò i dettagli per il pagamento di €80 da effettuare tramite bonifico o Paypal. Dal momento del pagamento la tua iscrizione sarà confermata!
Per metterti in lista compila il modulo a questo link https://forms.gle/qxrbsxoXrE4UDZx6A