pratiche selvatiche

PRATICA CON ME

Cosa posso fare per te

Ti capita mai di sentirti sopraffattә dalle brutte notizie e dall’apatia? Di non trovare la speranza? Oppure di sognare di stare in natura e stare bene, ma temere che questo tuo bisogno non sia poi così importante?

Vorrei dirti questo: non solo il tuo bisogno è condiviso da milioni di persone…è anche molto importante che tu lo ascolti, perché è il motore del cambiamento che tutti sogniamo. 

È il semino che ti consentirà di coltivare quella che
Joanna Macy ha definito “Active Hope”: la Speranza Attiva

Madreselva è la casa di chi sente il sussurro del richiamo selvatico e vuole amplificarlo. 

È la casa di chi non trova lo stimolo giusto o il coraggio per compiere la prima azione concreta verso il proprio cambiamento personale.

È la casa di chi vuole comprendere come cooperare con la natura, invece di consumarla senza dare nulla in cambio.

FOREST BATHING

Una pratica di immersione sensoriale profonda. Un bagno di foresta per coltivare la tua presenza e ritrovare la relazione con l’ambiente naturale e con le persone.

FORAGING

Una pratica per tornare a sentirti parte attiva nella cura di te stessә e del pianeta. Imparerai a riconoscere erbe, radici e molto altro, scoprendo un mondo prezioso e quasi dimenticato intorno a noi.

Attraverso queste pratiche ti insegno un modo diverso di guardarti intorno, di stare in natura senza un atteggiamento predatorio ma di apertura, intimità, curiosità e collaborazione.

Grazie ad esse potrai trovare il sentiero per tornare a sentire quel senso di appartenenza e di interconnessione che è terreno fertile per avere una vita vibrante, dei migliori rapporti interpersonali ed un pianeta più sano. 

Un’ecologia degli intenti e delle azioni.